Si è tenuta mercoledì 8 giugno, alle ore 16, presso il Centro Sociale di Rione Malvaccaro, la cerimonia di premiazione del Concorso a premi “Educarsi alla Salute è Educarsi alla Vita”, promosso dagli assessorati alle Politiche giovanili e alla Pubblica Istruzione del Comune di Potenza, finalizzato a sensibilizzare i giovanissimi a tematiche quali il policonsumo, la ludopatia, i disturbi alimentari, nonché alle conseguenti devastanti conseguenze.

Presenti: S.E. il Prefetto Dott. Michele Campanaro; il Dott. Giorgio Costantino, Direttore generale della BBC Basilicata, sponsor dell’iniziativa; la Dott.ssa Rosa Trabace, Presidente della Giuria e Responsabile del centro ASP per la cura dei disturbi del comportamento alimentare “G.Gioia” di Chiaromonte; le Assessore Tiziana Rotunno ed Alessandra Sagarese; il Dirigente del Comune Dott. Giuseppe Romaniello.

Unanime il messaggio: visti i dati sempre più allarmanti afferenti la diffusione di tali patologie tra i giovanissimi, la migliore strategia per arginarle è quella di operare una costante, fattiva prevenzione, mettendo in campo i valori della cooperazione, della solidarietà, dell’assistenza.

La classe Seconda sez. A Secondaria del nostro Istituto, presentando “GH GH – I CUSTODI DELLA SALUTE” originale fumetto sul policonsumo, è risultata vincitrice del secondo premio, consistente in € 850 e di una targa-ricordo.

Hanno ritirato il premio le Referenti Prof.sse Vittoria Buscicchio ed Elisabetta Caliò, unitamente all’alunna Alessia Racina.

All’intera scolaresca e alle Docenti i complimenti vivissimi ed affettuosi della Dirigente Dott.ssa Diana Camardo.

AD MAIORA!

Vai alla galleria fotografica